Maria Evelina Melley

About This Project

Nel 1990 si laurea in Architettura presso la Facoltà di Architettura di Firenze con una tesi dal titolo: Tre progetti per S. Croce: dal concorso nazionale di idee per il recupero dell’ex complesso carcerario delle Murate, Firenze, relatore prof. arch. Adolfo Natalini.

Nel 1997 consegue il titolo di Specializzazione in “Architettura dei giardini, progettazione e assetto del paesaggio”, presso la Facoltà di Architettura di Genova con una tesi dal titolo: Il fiume Taro: proposte per un’area di riequilibrio ecologico, relatore dott. G. Brancucci, arch. G.M.Gibelli.

Nel 2002 diventa Dottore di Ricerca in “Disegno e Rilievo del Patrimonio Edilizio” presso la Facoltà di Architettura di Parma con una tesi dal titolo: Sintesi grafica delle unità di paesaggio nella rappresentazione del territorio e dell’ambiente, relatore Prof. Arch. Paolo Giandebiaggi.

Nel 2004 consegue il titolo Assegnista per la collaborazione di attività di ricerca dal titolo: Studio di metodologie innovative per la rappresentazione del rapporto tra architettura e territorio finalizzate alla lettura delle trasformazioni del paesaggio, per il settore disciplinare ICAR 17 presso la facoltà di Architettura di Parma.

Dal 2007 è Ricercatrice presso DIA, dell’Università di Parma.

Telefono

Category
Analisi, Diagnostica
Tags
Rilievo, Rilievo del paesaggio
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.