XX ANNI DI DIDATTICA DEL DISEGNO nei corsi di Architettura dell’Università di Parma – in mostra dal 2/3 al 30/4

Con piacere segnaliamo che dal 2 Marzo al 30 Aprile 2020 – negli Spazi espositivi del Campus Universitario, Plesso Aule delle Scienze (Aule F e G) – si terrà la Mostra XX ANNI di DIDATTICA DEL DISEGNO nei corsi di Laurea in Architettura dell’Università di Parma, organizzata dal gruppo dei docenti di Disegno e Rilievo del Dipartimento di Ingegneria e Architettura, in occasione della celebrazione del primo ventennale dei corsi di laurea in Architettura presso l’Università di Parma.

La mostra esporrà una selezione dei più significativi esempi di elaborati grafici realizzati, nell’ambito degli insegnamenti dell’area della Rappresentazione, dagli studenti di tutti i corsi di laurea e laurea magistrale in ambito architettonico, dal primo anno della loro istituzione ad oggi (a.a. 1999/2000 – a.a. 2019/2020), così  non solo testimoniando la forte connotazione della disciplina all’interno dei corsi di laurea parmensi, ma offrendo anche uno spaccato dell’evoluzione degli strumenti del Disegno e della loro interpretazione e utilizzo da parte degli studenti di Architettura dell’Università di Parma.

A sottolineare il forte ruolo disciplinare del Disegno all’interno dei corsi di laurea in Architettura, venerdì 13 marzo verrà effettuata presso l’Università di Parma una seduta del Comitato Tecnico Scientifico dell’Unione Italiana Disegno, i cui componenti visiteranno la mostra nel pomeriggio alle ore 15.30, accompagnati dai curatori.

Gli esiti della mostra saranno raccolti in un catalogo di prossima pubblicazione nella collana MADLab.

• Antonioknilk
    Posted at 09:03h, 29 December Reply

Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico da parte del Venditore al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione. Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina. I costi di importazione, spedizione in Italia ecc.