Presentazione Collana MADLab

Presentazione Collana MADLab

Con piacere informiamo che Venerdì 8 Aprile, alle ore 17.00, presso l’Auditorium Carlo Mattioli del Palazzo del Governatore (Piazza Garibaldi, Parma), si terrà la presentazione della collana editoriale MADLab, con la partecipazione del Prof. Stefano della Torre, Presidente della Società Italiana per il Restauro Architettonico (SIRA), nonché Professore Ordinario di Restauro al Politecnico di Milano.

Il programma dell’evento, organizzato con il patrocinio del Comune di Parma, è disponibile al seguente link. Per chi lo desidera sarà possibile seguire l’evento anche in streaming via Teams.

Obiettivo dell’incontro è presentare la collana editoriale MADLab, attivata nel 2019, arrivata ora alla pubblicazione del V volume (dedicato alla Didattica per il Restauro). La collana ha lo scopo di pubblicare alcune ricerche interessanti che si possano ricondurre all’approccio empirico–sperimentale, di conoscenza e controllo degli edifici, mirate alla conservazione ma allargandosi, come spesso succede, a territori di confine (monitoraggio, diagnostica, analisi strutturale, caratteri costruttivi storici).

Nel mese di maggio e giugno, seguiranno quattro incontri dedicati a ciascun volume della collana. Per maggiori informazioni è possibile visionare il programma al seguente link.

 

No Comments

Post A Comment