WORKSHOP DI RESTAURO – DAL TESTO al CONTESTO…e ritorno

Workshop di Restauro
Nell’ambito del Laboratorio di Sintesi in Restauro e Riuso dell’Architettura (II ANNO Laurea Magistrale in Architettura e Città Sostenibili – Università di Parma) è stato organizzato un Workshop, intitolato “DAL TESTO al CONTESTO…e ritorno”.

Il workshop, aperto agli studenti di architettura dell’Università di Parma, si terrà dal 12 al 16 Aprile 2021 nell’aula virtuale del corso (piattaforma Microsoft Teams). Il programma dettagliato della settimana può essere consultato al seguente link.

Interviste di Restauro
Nel corso del Workshop sono state inoltre previste due “Interviste di Restauro”, rivolte a professionisti del settore e mirate ad indagare il rapporto tra progetto di restauro e contesto. Gli incontri, aperti al pubblico, si svolgeranno secondo il seguente calendario:

• Martedì 13 Aprile, 9.00-11.00 | WALTER BARICCHI (Architetto, Walter Baricchi S.r.l., Reggio Emilia). L’incontro potrà essere seguito via Teams al seguente link
  • Giovedì 15 Aprile, 9.00-11.00 | ANDREA MAMBRIANI (Architetto, Parma). L’incontro potrà essere seguito via Teams al seguente link

Per maggiori informazioni scrivere a federica.ottoni@unipr.it o a madlab@unipr.it

Video degli incontri

• Walter Baricchi |“IL PALAZZO DUCALE DI RIVALTA E LA PASSEGGIATA SETTECENTESCA” I PARTE e II PARTE
  • Andrea Mambriani | “RESTAURO DI UN PALAZZO IN CENTRO STORICO. LA COMPLESSITÀ DEL RESTAURO” I PARTE

CICLO DI INCONTRI

WORKSHOP DI RESTAURO Aprile | PARMA