XX ANNI DI DIDATTICA DEL DISEGNO nei corsi di Laurea in Architettura dell’Università di Parma – 2/3 – 30/4 2020

About This Project

Contenuti della giornata

In occasione della celebrazione del primo ventennale dei corsi di laurea in Architettura presso l’Università di Parma, il gruppo dei docenti di Disegno e Rilievo del Dipartimento di Ingegneria e Architettura promuove una mostra volta ad esporre una selezione dei più significativi esempi di elaborati grafici realizzati, nell’ambito degli insegnamenti dell’area della Rappresentazione, dagli studenti di tutti i corsi di laurea e laurea magistrale in ambito architettonico, dal primo anno della loro istituzione ad oggi (a.a. 1999/2000 – a.a. 2019/2020).

La mostra vuole così testimoniare non solo la forte connotazione della disciplina all’interno dei corsi di laurea parmensi, ma offre anche uno spaccato dell’evoluzione degli strumenti del Disegno e della loro interpretazione e utilizzo da parte degli studenti di Architettura dell’Università di Parma.

A sottolineare il forte ruolo disciplinare del Disegno all’interno dei corsi di laurea in Architettura, venerdì 13 marzo verrà effettuata presso l’Università di Parma una seduta del Comitato Tecnico Scientifico dell’Unione Italiana Disegno; nel pomeriggio, alle ore 15.30, accompagnati dai curatori, i componenti del CTS visiteranno infatti la mostra, i cui esiti saranno raccolti in un catalogo che uscirà nella collana MADLab.

 

Pubblicazione del catalogo
Dopo l’evento, un catalogo raccoglierà  – accompagnato da alcuni saggi critici – il racconto delle tavole esposte. Prossima uscita nella Collana MADLab

 

Date importanti
Mostra: 2 Marzo – 30 Aprile 2020
Inaugurazione della mostra: 2 Marzo 2020, ore 12.30

 

 

MOSTRA

XX ANNI DI DIDATTICA DEL DISEGNO nei corsi di Laurea in Architettura dell'Università di Parma

Organizzatori

Paolo Giandebiaggi Chiara Vernizzi Andrea Zerbi Maria Evelina Melley

LUOGO

Campus Universitario - Plesso Aula delle Scienze Aula espositiva F e G

Category
Convegni
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.